12 maggio 2008. Parigi-Los Angeles-Papeete

etna_giallo
Autore: Sara
Creato il: 16/03/2010
Data Da: 12/05/2008
Data A: 12/05/2008
Pubblicato: Si
Licenza: No
: Tahiti (Polinesia Francese)
Posti visitati: Papeete

I nostro bagagli a mano pesano rispettivamente 7 e 9 kg: abbiamo con noi 1 trolley piccolo a testa, più una borsa e la custodia della telecamera in più imbarchiamo nella stiva un borsone di pelle.

Alle 11.00 decolla il volo Air Tahiti Nui (TN 021) per Papeete, via Los Angeles. Dopo 9 ore di volo sbarchiamo a Los Angeles per le procedure di ingresso negli USA, anche se siamo solo in transito, e restiamo poi in una sala d’attesa dell’aeroporto per circa un’ora prima di imbarcarci di nuovo sullo stesso aereo che nel frattempo è stato ripulito e rifornito di carburante.

Il volo per Papeete è lungo e dopo le ore già trascorse cominciamo a risentirne. Un paio d’ore prima dell’atterraggio ci servono per la quarta volta la colazione, anche se sono le 19.00.

Alle 21.30 finalmente atterriamo a Papeete: è buio pesto, si vedono solo le luci dell’aeroporto e qualche insegna di hotel: individuo anche il nostro, Tahiti Airport Motel, con la sua insegna bianca in risalto.

Dopo aver ritirato il bagaglio imbarcato – arrivato sano e salvo – sbrighiamo le formalità di ingresso. All’uscita del gate un trio con indosso camiciole sgargianti e coroncine di fiori sulla testa ci accoglie al suono di ukulele chitarra e una specie di contrabbasso, mentre una signorina sorridente ci porge una collana di fiori profumati di benvenuto.

Il contatto locale del nostro tour operator, la Tekura Travel, nella persona di Giacomo, ci consegna il blocchetto di voucher per la Polinesia e ci accompagna ad un pulmino che ci porta al nostro hotel.

Nella hall, mentre prendiamo possesso della chiave, noto un tipo dal viso noto: capelli arruffati, aria rilassata, se ne sta seduto su un divanetto e chiacchiera con una signora: ma è Antoine, quello della canzone “tu sei bello e ti tirano le pietre…”: la canzone è di parecchi anni fa, ma lo riconosco per averlo visto in tv nella trasmissione Turisti per Caso di Patrizio Roversi e Susy Blady: è buffo vederlo dal vivo, in effetti pensandoci non è poi così strano trovarlo in Polinesia!

Siamo cotti: il clima qui a Papeete è un po’ umido ma per fortuna in camera c’è il condizionatore.

Domattina ci aspetta un altro volo alle 8.30, destinazione Rarotonga, per la nostra settimana di soggiorno alle Isole Cook.