Un giorno e mezzo a Berlino

Vespe Piaggio a Kastanienallee
Nazioni: Germany
: berlin
Posti visitati: Prinzlauerberg

Venerdì lavorativo in riunione e mezza giornata del sabato in giro per Prenzlauer Berg

Partiamo venerdì sera da Roma Ciampino con Easy Jet. Arriviamo a Berlino Schönefeld alle 22,30 e con un taxi raggiungiamo l'albergo.

Si tratta di un lodge molto particolare: le stanze sono tutte diverse e fantasiose. Noi abbiamo scelto quella dove letti, sedie, tavoli e lampade pendono dal soffitto!!! Il lavello del bagno è fatto con mezzo fusto per la birra rovesciato.

Altre stanze sono ancora più pazze: c'è quella dei sette nani, quella tutta trasparente, quella con le bare...

Di mattina andiamo a Dahlem per la nostra riunione di lavoro che ci tiene impegnate fino alle 20,30 quando con i nostri colleghi tedeschi andiamo a cena in un locale decorato alle pareti con fotografie di Cary Grant.

Rientriamo a mezzanotte e la mattina dopo riusciamo ad uscire abbastanza presto per goderci - nonostante il cielo coperto - una passeggiata a Prenzlauer Berg, quella che una volta era una delle zone più povere di Berlino Ovest, mentre oggi è un'animato quartiere ricco di bei locali, negozi e botteghe artistiche. Percorriamo Kastanienallee, ricca di testimonianze di street artists, fino a Kollwitzplatz, con un piacevole mercato dove mangiamo anche delle gozleme turche.

Ritirati i bagagli, con un taxi torniamo all'aeroporto. Il volo per Roma parte in perfetto orario.

Immagini associate

Albrech Achilles Strasse 58
Tel. 49 30 891 90 16
www.propeller-island.de

Divertente una volta, se in compagnia, ma non ripeterei l'esperienza.