Kyoto + Nara

DSCN2807
Creato il: 22/03/2010
Data Da: 18/08/2008
Data A: 20/08/2008
Pubblicato: Si
Licenza: Creative Commons License
Nazioni: Japan
: nara

Kyoto, l'antica capitale del Giappone, oggi centro della cultura e arti tradizionali del paese. Visto l'incredibile numero di monumenti e siti da vedere, è consigliabile fermarsi a Kyoto per più di 2 giorni.

C'è il caratteristico quartiere Gion, dove è molto facile incontrare molte geisha; il parco di Maruyama, con molti templi immersi nella natura.

I momenti più belli dei giorni passati a Kyoto, sono state la visita all'antico palazzo imperiale e la visita al padiglione d'oro, Kinkakuji, patrimonio dell'umanità per l'UNESCO. Quest'ultimo è stata forse una delle migliori cose che ho visto in un mese: un tempio dorato che sembra sdoppiarsi nel suo riflesso nello stagno al centro di un meraviglioso giardino.

 

Sfruttando l'occasione, ci siamo recati anche a Nara. Cittadina immersa nel verde, è particolare per via dei numerosi cervi lasciati liberi perchè considerati animali sacri.

La città ospita l'edifico ligneo più grande al mondo, ovvero il tempio Daitokuji. Questo tempio si estende in varie parti del parco circostante, e ci vuole del tempo per visitarne tutte le parti a piedi. L'edificio centrale, ospita una delle opere più famose di tutto il Giappone: il Daibustu (Grande Buddha), una statua di bronzo, raffigurante il buddha, alta più di 13 metri.

 

Queste giornate a Kyoto e a Nara, ci hanno dato la possibilità di ammirare il Giappone antico, con le sue tradizioni, luoghi e persone.

 

Immagini associate

DSCN2806
DSCN2809
DSCN2811
DSCN2812
DSCN2814
DSCN2815
grande buddha di Nara
grande buddha di Nara
grande buddha di Nara
grande buddha di Nara
grande buddha di Nara
grande buddha di Nara
grande buddha di Nara
grande buddha di Nara