26 ottobre 2008. Mattinata a Venezia e rientro a Roma

Venezia70
Autore: Sara
Creato il: 16/03/2010
Data Da: 26/10/2008
Data A: 26/10/2008
Pubblicato: Si
Licenza: Creative Commons License
Nazioni: Italy
: venezia
Parole chiave: Calle del Pistor, Ponte di Rialto, Piazza San Marco, Riva degli Schiavoni, Ponte dei Sospiri

Per fortuna ci siamo ricordati di cambiare l’ora: bisogna mettere le lancette indietro, ormai l’inverno sta arrivando, anche se dal bel tempo che c’è qui ancora non si direbbe.

Usciamo di casa alle 10.00 diretti alla solita torrefazione per un buon caffé, ma è ancora chiusa, peccato! Aprirà più tardi, ma noi abbiamo qualche giro da fare prima di riprendere il treno per Roma e così proseguiamo. 

Ci fermiamo quindi in una pasticceria in Calle del Pistor - non ci va male - e dedichiamo il resto della mattina passeggiando per la città, dal Ponte di Rialto fino in Piazza San Marco e alla Riva degli Schiavoni.

È piacevole camminare pigramente nell’atmosfera leggera di una domenica mattina, mischiandosi ai veneziani col Gazzettino sotto braccio e ai turisti che scattano fotografie dai ponti.

Piazza San Marco è gremita di gente (e di piccioni): oggi poi c’è una manifestazione sportiva lunga la Riva degli Schiavoni e la passeggiata fino al Ponte dei Sospiri (che tra l’altro è impacchettato per restauri) è molto rallentata, ma non ci perdiamo d’animo.

Piano piano rientriamo all’alloggio per prendere i bagagli e ci incamminiamo verso la stazione: il treno parte in orario alle 12.43 e arriva a Roma con dieci minuti in anticipo, alle 17.00 in punto.

Immagini associate

Venezia9
Venezia91
Venezia92
Venezia93
Venezia94
Venezia95
Venezia96
Venezia97
Venezia98
Venezia99