New York: visita al MoMA

1. Scoiattolo a Central Park
Creato il: 03/02/2010
Data Da: 01/01/2010
Data A: 01/01/2010
Pubblicato: Si
Licenza: Creative Commons License
Nazioni: United States
: new york
Posti visitati: MOMA
Parole chiave: Tim Burton

Stamattina ce la prendiamo comoda. Si dorme di più, si legge, si fanno i compiti…

In tarda mattinata facciamo una passeggiata a Central Park, però fa molto freddo e rimaniamo ai margini. C'è comunque chi corre, chi pattina, chi va in carrozza, chi va sulla giostra. Gli scoiattoli raccolgono le foglie secche e le portano nelle loro tane...

Alle 14,30 abbiamo prenotato la visita al MoMA. Prima però gustiamo due hot dog nei chioschetti del parco.

Il museo è molto grande e decidiamo di selezionare alcune sale. Saliamo al sesto piano per godere la vista. Al quarto piano vediamo la collezione di pittura contemporanea. Sembra di rileggere il quarto volume dell’Argan. Uno dei quadri più ammirati raffigura un quadrato nero uniforme nel quale gli spettatori cercano di trovare variazioni di colore inesistenti. L’arte contemporanea è anche questo…

Al secondo piano c’è una splendida mostra di Tim Burton, ricchissima di bozzetti, disegni, puppets relativi alle sceneggiature di Edward Manidiforbice, La fabbrica di cioccolata, e tutti gli altri film diretti da questo illustratore d’eccezione.

Terminiamo la visita nel reparto design e fotografia. Siamo stati due ore al museo e siamo molto soddisfatti. Ci vorrebbe più tempo, ma la folla è troppa e ci si stanca presto.

All’uscita ci separiamo e ognuno va a fare un po’ di shopping. Noi entriamo da M&M vicino a Times Squares, lo spassosissimo negozio delle celebri pastiglie coloratissime, ricco di gadget, magliette e altre diavolerie.

Ci rivediamo in una steack house per una cena un po’ fuori dalle righe. Entriamo insieme a una famiglia appena scesa da una limousine.


Memo Associati


food

Angelo

info

Mostra di Tim Burton
http://www.moma.org/visit/calendar/exhibitions/313